Calcolo Prestito Online

Calcolo Prestito Online

Con questo strumento è possibile calcolare la rata del prestito inserendo l’importo erogato, la sua durata, il TAEG del prestito e ogni quanto andrà pagata la rata (il calcolo viene effettuato utilizzando la formula francese con rata costante).

Tasso fisso 2015: dipende dalla tipologia di prestito e dall’istituto erogante; se non sai che tasso inserire ti consigliamo di provare con 8/9%.

Capitale finanziato:
Durata del prestito:
Frequenza della rata:
Tasso d’interesse (utilizza il punto per i decimali):
%

Il risultato permette di visualizzare l’importo della rata e il totale degli interessi da pagare conoscendo il tasso di interesse applicato al prestito personale.

Per visualizzare invece il piano di ammortamento completo, con un riepilogo dei pagamenti effettuati, degli interessi già pagati e del capitale residuo di ogni mese, e conoscere la quota di interessi e la quota capitale di ciascuna rata, è possibile il calcolo del piano di ammortamento.

Per un confronto tra i prestiti disponibili online e conoscere condizioni e tassi, basta invece effettuare una ricerca su siti come PrestitiSupermarket o PrestitiOnline.it.