Preventivo Mutuo Online Gratuito

Ormai le principali banche permettono di effettuare online un preventivo del mutuo, che consente di conoscere importo della rata, spese e interessi totali da pagare, in base anche alle caratteristiche personali e dell’immobile. Esistono inoltre siti che permettono di confrontare le principali offerte di mutuo sul mercato.

Confronto mutui online

MutuiOnline.it – Sono richieste finalità del mutuo, importo e durata, tipo di tasso, valore e provincia dell’immobile, frequenza delle rate, età, impiego, reddito e domicilio del richiedente. Vengono confrontate le offerte di oltre 40 banche per mutui fino a 40 anni, ed è possibile ottenere gratuitamente una consulenza telefonica personalizzata da un esperto MutuiOnline, dopodiché si riceverà un parere preliminare di fattibilità dalla banca.

Mutui Supermarket – Impostando finalità, importo e durata del mutuo, tipo di tasso, valore e provincia dell’immobile, età, impiego, reddito e domicilio del richiedente, è possibile confrontare tra oltre 400 mutui ottenendo un preventivo di rata, tassi e spese, e richiedere gratuitamente la fattibilità con parere entro 24 ore. Sito: www.MutuisuperMarket.it

Come richiedere un preventivo del mutuo online

Ormai la maggior parte delle banche permette di richiedere gratuitamente un preventivo online per il mutuo. In alternativa, è possibile utilizzare uno dei siti di confronto mutui indicati qui sopra, inserendo tutti i dati richiesti:

finalità del mutuo (prima o seconda casa, ristrutturazione, surroga mutuo, etc..)
tipo di tasso (fisso, variabile, misto, etc..)
valore dell’immobile
importo del mutuo
durata del mutuo e frequenza delle rate
età del richiedente, impiego e reddito netto mensile
domicilio del richiedente e provincia in cui si trova l’immobile

A questo punto verranno visualizzate le offerte di banche online e tradizionali, con una scheda completa del mutuo e possibilità di verificarne la fattibilità gratis e senza impegno con un parere preliminare da parte della banca scelta.